Home
Per acquisire informazioni generali sul Whistleblowing e sulla policy adottata dal Gruppo Montepaschi, puoi navigare liberamente il menu in alto, senza bisogno di effettuare l'accesso all'area riservata.
Nel caso tu decida di inviare una segnalazione, clicca sul pulsante NUOVA SEGNALAZIONE, inserisci la tua segnalazione attraverso il form che ti verrà proposto e quindi clicca sul pulsante INVIA SEGNALAZIONE.
Ad invio avvenuto, il sistema genererà in maniera automatica e mostrerà a video le tue credenziali specifiche, che saranno utili per seguire l'avanzamento della segnalazione e per ricevere messaggi, risposte e richieste di chiarimento da parte della struttura di analisi e gestione delle segnalazioni.
Se hai già effettato una segnalazione e desideri seguirne l’iter o replicare al gestore, inserisci le credenziali specifiche, ricevute al termine della fase di inserimento, nel box "Segui la tua segnalazione".
Ricorda che le credenziali sono strettamente personali e che il sistema non prevede l’invio tramite e-mail delle stesse o la possibilità di recuperarle, al fine di garantire la riservatezza del segnalante. E' pertanto tua cura conservarle per i successivi accessi alla piattaforma.
Lo strumento del whistleblowing non può essere utilizzato per proporre reclami relativi al rapporto commerciale, né per contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse personale del segnalante e che attengono esclusivamente ai propri rapporti individuali di lavoro.